domenica 19 maggio 2013

Pizza alle verdure con scaglie di formaggio e crema di balsamico


Io adoro la pizza, la mangerei tutti i giorni. Mi piace però cambiare il condimento. Questa volta  ho aggiunto le verdure e, per il tocco finale,  scaglie di formaggio Gran Moravia e gocce di crema di balsamico dell'acetaia Valeri: provare per credere, un gusto che vi conquisterà!


Ingredienti
500 g farina
200 g acqua
100 g latte
1 cubetto di lievito di birra
20 g di olio 
1 pizzico di sale
1 pizzico di zucchero.
per il condimento
verdure
mozzarella
formaggio Gran Moravia
Crema di balsamico Valeri




Prepariamo l'impasto della pizza con la solita ricetta che riporto qui . Lasciamola lievitare e poi stendiamola ricoprendola di verdure a volontà: io ho scelto zucchine, patate, asparagi e pomodori. Aggiungiamo la mozzarella a pezzi , olio sale e mettiamo in forno .


Cuociamo per circa una mezz'ora . Tagliamo a pezzi e aggiungiamo scaglie di formaggio Gran Moravia e crema di balsamico Valeri


Una meraviglia per gli occhi e per il palato.


Buon appetito!!
 Beato chi non avrà sogni da realizzare, perchè non sarà mai deluso. (Jim Morrison)

6 commenti:

  1. immagino il sapore di questa pizza,ma anche l'aspetto è bellissimo!

    RispondiElimina
  2. La pizza vegetariana è la mia preferita; complimenti Annamaria questa è magnifica, sembra un quadro!!!!

    RispondiElimina
  3. alla pizza non si dice mai di no ...poi diciamo la verità la tua e davvero una gustosaq pizza...
    mi sono aggiunta tra i tuoi sostenitori..
    lia

    RispondiElimina
  4. Questa pizza deve essere spettacolare!!
    Bravissima Annamaria!!!
    Un abbraccio e bona settimana
    Carmen

    RispondiElimina
  5. Una meraviglia davvero! Mai provato il balsamico sulla pizza, ma con questa farcitura ci sta di sicuro più che bene. Complimenti.

    RispondiElimina
  6. Io non amo molto la pizza con le verdure ma questa ha un aspetto veramente invitante!!! Bravissima!!!

    RispondiElimina